DIRETTORE TECNICO
Con ottime doti di leadership, di controllo del personale e di organizzazione del lavoro, il Direttore Tecnico gestisce attività connesse a qualsiasi tipo di produzione, seguendo tutte le fasi di realizzazione perché l’evento si svolga in modo corretto e perfetto.
Inoltre ha elevate capacità relazionali e di comunicazione per saper coinvolgere nel progetto i diversi tecnici necessari per la logistica dell’evento.
DIRETTORE ARTISTICO
Il direttore artistico si occupa di ideare, progettare e organizzare l’evento, individuandone il tema e gestendone la rete di professionalità che ruota intorno, creando così interesse e curiosità da parte del pubblico.
Le scelte artistiche sono il nucleo intorno al quale costruire la comunicazione e le strategie di marketing vincenti.
Il direttore artistico è in grado di calibrare le proprie scelte attraverso attente valutazioni e mettendo in campo tutta la propria esperienza, cercando di attuare una proposta artistica che sia in equilibrio con le esigenze economiche senza per questo rinunciare alla qualità e all’innovazione.
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA
Saper usare la luce per poterla utilizzare secondo le diverse necessità è necessario perché l’impatto visivo sia efficace per la riuscita dell’evento.
Il direttore della fotografia ha la capacità di gestire la luce e di governare immagini e scene, siano esse per un programma televisivo, un film o una manifestazione.
HOSTESS E ARTISTI
Ogni evento necessita di una organizzazione artistica che colpisca con la sua spettacolarizzazione.
AL Eventi mette a disposizione artisti di ogni tipo e professionisti dell’accoglienza attentamente selezionati in base all’ottima immagine, alla preparazione linguistica e una grande attitudine al rapporto con il pubblico.