INSTALLAZIONI INTERATTIVE
AL Eventi realizza video in ultra HD e virtual room in 3D con rendering personalizzati per ottenere sempre il miglior risultato.
Fornendo rendering di alta qualità viene offerta ai clienti la possibilità di vedere l’evento a 360 gradi e vivere l’esperienza in anteprima.
Con AL Eventi si realizzano:
- 3D Fotorealistici
- Motion Graphics 3D & 2D
- Color Correction
- Compositing
- Visual Effects
VIVE HTC
Il virtuale è oggi una realtà commerciale: il dispositivo progettato per il gioco in realtà virtuale, permette vivere l’esperienza di mondi virtuali a immersione totale che non siano necessariamente dei giochi.
Il VIVE offre ambienti completamente virtuali, nei quali l’utente viene isolato dalla realtà circostante per entrare in un mondo nuovo e pieno di sorprese, che sia esso un posto esotico o un luogo surreale.
Il VIVE di AL Eventi crea:
- Virtual Reality
- VFX Real Time
- 3D Motion Capture Realtime
RENDERING E PRESENTAZIONI
A seconda del tipo di progetto si realizzano: rendering, schemi realistici e presentazioni in 3D dei layout della location, lighting design con valutazioni dei carichi elettrici e verifiche di calcolo illuminotecnico.
Questo permette di stupire i clienti con presentazioni coinvolgenti, per un’esperienza totale del prodotto che riduce la necessità di prototipi fisici e accelera il processo decisionale.
Si offrono servizi di:
- Rendering architettonico
- Light concept
- Preliminary project
- Project for construction and site assistance
- Post-project assistance
REALTÀ AUMENTATA
La Realtà Aumentata – in inglese Augmented Reality – è un sistema di grafica interattiva che permette di intervenire su un flusso di immagini e video live, modificando la realtà con l’aggiunta, in tempo reale, di contenuti e animazioni virtuali.
Con il supporto della realtà aumentata AL Eventi aiuta a:
- Promuovere campagne pubblicitarie sul web e su dispositivi mobile.
- Creare soluzioni integrate per gli eventi.
- Incrementare la partecipazione con soluzioni uniche e accattivanti.
VIDEO MAPPING
La tecnica videomapping consiste nell’andare a proiettare su una superficie, per esempio di un palazzo, di un monumento, di una macchina, di una scenografia e quant’altro, un oggetto o una serie di animazioni, modificando e giocando con le geometrie della superficie stessa.
AL Eventi realizza:
- videomapping e proiezioni 3D per eventi su monumenti e palazzi.