Evento Internazionale Progetto Filippide 2019

Che cos’è il Progetto Filippide?

Il Progetto Filippide, Associazione Sport e Società riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico, nasce nel 2000 con l’intento di aiutare gli atleti con disabilità intellettive e relazionali.

Negli ultimi anni l’autismo si è rivelato come una vera e propria emergenza sociale, anche per il suo tasso di incidenza sulle nascite.

L’autismo non conosce confini etnici, sociali o culturali. L’origine e la cura sono ancora sconosciute. E’ però dimostrato come lo sport possa essere un vero e proprio strumento riabilitativo e terapeutico ed avere quindi un impatto positivo sui bambini e sugli adolescenti.

Che cos’è l’Evento Filippide?

L’Evento Filippide si è evoluto fino ad avere una risonanza Internazionale, come quest’anno in cui sarà di apertura della RUN FOR AUTISM , maratona di 10 km con l’obiettivo di attirare l’attenzione del mondo sul tema dell’autismo. Atleti internazionali delle varie delegazioni italiane ed estere, con i relativi Ambasciatori, saranno presenti a Roma il 30 e 31 marzo 2019 per vivere insieme giornate di sport, integrazione e cultura.

Tale manifestazione s’inserisce nelle Celebrazioni per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, indetta dalle Nazioni Unite per il 2 Aprile 2019.

Vuoi partecipare all’Evento Internazionale Filippide?

Da anni noi di AL Eventi lavoriamo alla realizzazione dell’Evento, gestendo la parte artistica e tecnica.

Quest’anno l’obiettivo sarà quello di superare la linea sottile che divide il normale dallo straordinario. A sostegno e sensibilizzazione delle attività svolte dall’Associazione, per il nostro Evento Internazionale 2019, siamo alla ricerca di ballerini e performer.

Contattaci allo 06.52833613 o al 348.5951016 e ti daremo tutte le informazioni per partecipare all’Evento!

L’Evento Filippide sta tornando! Lasciati sorprendere!